Sociale

Centro Marino per anziani over 65 (iscrizioni fino al 30 giugno)

Da lunedì 21 giugno e fino al 30 giugno sono aperte le iscrizioni per il Centro Marino riservato ad anziani di età superiore ai 65 anni residenti a Morciano di Romagna.

Il centro Marino si terrà dal 5 al 30 di luglio presso la spiaggia n. 12 di Misano Adriatico.

Il servizio prevede la partenza da Morciano alle ore 7:15 per farne ritorno alle ore 12:30 tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Il comune di Morciano organizzerà il trasporto mentre le attività e i servizi di spiaggia saranno organizzati dalla UISP e prevedono brandina, attività ludico-ricreativa giornaliera, spuntino di metà mattinata.

In caso di maltempo le attività verranno ugualmente svolte a cura della UISP in un’area coperta nei pressi della spiaggia.

Nel caso in cui il numero di iscrizioni sia superiore a quanto previsto dalla normativa anti-covid verrà effettuata una graduatoria sulla base dei seguenti indicatori:
– portatori di handicap o disabili;
– persone sole o appartenenti a nuclei familiari esclusivamente con età superiore a 70 anni;
– età (con precedenza ai più anziani).

Il costo comprensivo di tutti i servizi di trasporto e di spiaggia è il seguente:
– 125€ per persone con ISEE inferiore a 7500€
-150€ per persone con ISEE compresa tra 7500€ e 15.000€
– 175€ per ISEE superiore a 15.000€ oppure non presentata
Per la compilazione del modulo di iscrizione è possibile rivolgersi presso la biblioteca comunale tutti i giorni negli orari di apertura.

Allegati

Avviso di selezione pubblica tramite mobilità volontaria per 1 posto di assistente sociale. Graduatoria di merito

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO TRAMITE MOBILITA’ VOLONTARIA TRA ENTI, AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D.LGS 165/2001, PER LA COPERTURA DI N° 1 POSTO DI ASSIS TENTE SOCIALE – CATEGORIA D – A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO

Pubblicata graduatoria di merito

graduatoria merito

SCADENZA DOMANDE  31/05/2021 ORE 13,00

BANDO MOBILITA ASSISTENTE SOCIALE

FAC SIMILE DOMANDA MOBILITA’ ASSISTENTE SOCIALE

Conciliazione vita-lavoro: contributi per la frequenza di centri estivi (3-13 anni): scadenza 30/06

AVVISO PER L’INDIVIDUAZIONE DELLE FAMIGLIE BENEFICIARIE DEL CONTRIBUTO PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI IN STRUTTURE ADERENTI AL PROGETTO PER LA CONCILIAZIONE VITA-LAVORO: SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI RIVOLTO AI BAMBINI E AI RAGAZZI TRA I 3 E I 13 ANNI 

Destinatarie del bando sono le famiglie di bambini e ragazzi residenti nel Comune/Comuni del Distretto di età compresa dai 3 ai 13 anni (nati dal 2008 al 2018).

Scadenza

Le famiglie interessate possono presentare domanda utilizzando il modulo allegato al presente avviso  presso il proprio comune di residenza entro il 30/6/2021 nelle seguenti modalità:

A mano presso l’ufficio protocollo

Via mail all’indirizzo: protocollo@pec.comune.morcianodiromagna.rn.it

Valore del contributo e Periodo di riferimento

Il contributo è determinato in riferimento al costo di iscrizione e sarà pari a 112,00 euro per ciascuna settimana di frequenza e per un massimo complessivo di € 336,00 per ciascun bambino/ragazzo. Le risorse assegnate al Distretto di Riccione sono pari ad Euro 160.275,00.

Requisiti per beneficiare del contributo

Per beneficiare del contributo, la famiglia richiedente deve:
a) essere residente nel Comune/Comuni dell’Unione nel quale presenta la domanda;
b) avere un minore con età compresa tra i 3 anni e i 13 anni;
c) essere una famiglia in cui entrambi i genitori (o uno solo, in caso di famiglie mono genitoriali) siano
occupati (lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato o a termine, parasubordinati,
autonomi o associati, cassa integrati, professionisti, ecc.) ovvero lavoratori in mobilità o disoccupati
che partecipino alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di Servizio ovvero essere
una famiglia in cui uno dei due genitori non è occupato in quanto impegnato in modo continuativo
in compiti di cura, valutati con riferimento alla presenza di componenti il nucleo familiare con
disabilità grave o di non autosufficienza, come definiti ai fini ISEE;
d) avere un ISEE non superiore a € 35.000,00. Relativamente al requisito reddituale, si deve fare
riferimento a famiglie con dichiarazione ISEE 2021 o, in alternativa per chi non ne è in possesso,
con dichiarazione ISEE 2020 non superiore ai 35.000,00 euro;
e) iscrivere il minore ad un Centro Estivo fra quelli contenuti nell’elenco dei Soggetti gestori allegato
al presente avviso oppure iscrivere il minore ad un Centro Estivo di un altro Comune/Distretto della Regione Emilia-
Romagna che ha aderito al sopra citato “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”.

Documentazione

AVVISO FAMIGLIE CENTRI ESTIVI 2021

domanda_famiglie_2021

Dichiarazione altri contributi

Elenco Soggetti Gestori Distretto di Riccione

det_00799_10-06-2021

 

Manifestazione di interesse per la frequenza ai centri estivi comunali. Domande entro 17 maggio.

Anche per l’estate 2021 il comune di Morciano di Romagna organizza per i bambini e le bambine di fascia di età compresa tra i 3 e i 14 anni i centri estivi comunali.

In attesa di conoscere le nuove determinazioni in merito alle modalità organizzative per l’estate prossima derivanti dall’ emergenza sanitaria in corso le modalità di attuazione saranno quelle poste in essere lo scorso anno.

I centri estivi saranno quindi tenuti presso la sede della scuola di infanzia e della scuola primaria.

Qualorale le iscrizioni consentano l’organizzazione di un apposito modulo per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, per questa fascia di età saranno appositamente organizzati gruppi gioco, sport,  studio, arte e tempo libero.

Al fine di raccogliere le esigenze dell’utenza, e poter procedere con l’organizzazione puntuale del servizio, l’amministrazione comunale invita gli interessati a voler compilare l’apposita manifestazione di interesse; potranno poi confermare o meno l’iscrizione versando le rette previste.

Gli interessati possono compilare il modulo on-line reperibile al collegamento sotto indicato avendo cura di inviare un modulo per ogni bambino o bambina, ragazzo o ragazza che si intende iscrivere al centro estivo.

Una volta raccolte le manifestazioni di interesse, in accordo con la cooperativa Ambra, gestrice dei servizi estivi, sarà emesso apposito avviso di conferma dell’iscrizione completo delle informazioni organizzative per l’estate 2021.

 

Compila il modulo

Orti sociali: avviso per la formazione di una graduatoria – Scadenza 16/04/2020

Il Comune di Morciano di Romagna intende procedere alla formazione di una graduatoria per l’assegnazione degli orti sociali non assegnati con il precedente bando pubblico e pertanto ancora liberi, di quelli che si libereranno nel periodo di validità della graduatoria e di quelli in scadenza.

1. Possono presentare domanda coloro che alla data di pubblicazione del presente avviso siano residenti a Morciano di Romagna e possiedano i requisiti previsti dal Regolamento per la sezione “residenti pensionati” (assegnazione prioritaria) o per la sezione “residenti non pensionati” (assegnazione residuale).

Consulta il Regolamento per l’assegnazione degli orti sociali

2. La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Morciano di Romagna (palazzo municipale, piazza del Popolo 1 oppure via Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.morcianodiromagna.rn.it) entro e non oltre le ore: 13.00 del 16.4.2021, allegando inoltre copia di valido documento di identità del richiedente ed eventualmente Certificazione ISEE in corso di validità.

La domanda andrà compilata utilizzando il presente modulo

Scarica il modulo per la presentazione della domanda 

3. Le domande validamente pervenute verranno esaminate da una apposita Commissione,
così come previsto dal Regolamento richiamato in premessa e i punteggi verranno attribuiti
sulla base dei criteri indicati nello stesso Regolamento (*). Sulla base della graduatoria
definitiva, il Comune procederà all’assegnazione degli appezzamenti disponibili ai sensi del
Regolamento. Qualora nella nuova graduatoria sia presente una persona già assegnataria di un
orto in base alla graduatoria precedente scaduta, manterrà l’orto precedentemente assegnato.

4. Le assegnazioni avranno validità quinquennale, salvo disdetta da esercitare in forma scritta.
Alla sottoscrizione della determina di assegnazione il concessionario dovrà versare una
cauzione infruttifera pari a €. 50,00. La concessione d’ uso avviene a titolo gratuito, previo
rimborso di una quota annuale per le spese stabilita dalla Giunta calcolata sul consumo
forfettario dell’acqua e della corrente elettrica. Annualmente si provvederà al conguaglio del
rimborso forfetario sulla base delle spese effettivamente sostenute.

5. Il versamento del contributo alle spese dovrà avvenire: per il primo anno alla
sottoscrizione della determina di assegnazione dell’ orto e per gli anni successivi entro e non
oltre il 31 maggio dell’ anno di riferimento. Il primo mancato pagamento della quota annuale
entro il termine comporta l’incameramento della cauzione. Il secondo mancato pagamento
equivale ad espressa rinuncia e automatica disdetta dell’ orto da parte dell’ assegnatario.

6. Il concessionario deve garantire la coltivazione diretta dell’orto. L’assegnazione dell’ orto è
strettamente personale; non è quindi ammessa alcuna forma di successione o di cessione o di
diritto familiare, anche se parziale o gratuiti. In caso di decesso dell’assegnatario l’orto rientra
automaticamente nella piena disponibilità del Comune a partire dal primo giorno del mese
successivo alla data del decesso. L’assegnatario deve effettuare le coltivazioni tipiche di un orto
familiare, con divieto di diversa utilizzazione, specie se a fine di lucro. Inoltre il concessionario è
obbligato a:
a) mantenere la superficie del terreno adeguatamente sistemata, onde evitare il formarsi di
pozze di acqua anche piovana;
b) non realizzare alcuna opera di derivazione di acqua o altro;
c) mantenere pulito l’appezzamento assegnato ed i relativi sentieri di accesso;
d) non abbandonare sul terreno attrezzi o altri oggetti;
e) non tenere né utilizzare, per la coltivazione, sostanze tossiche o inquinanti (anticrittogamici,
antiparassitari, diserbanti e sostanze che comunque comportino rischi di tossicità);
f) non tenere o allevare animali in genere (cani compresi);
g) non bruciare sterpaglie o altri rifiuti;
h) non utilizzare contenitori diversi da fusti in plastica per la raccolta di acqua;
i) non fare rumori molesti;
l) non piantare alberi;
m) garantire al personale del Comune l’accesso per eventuali controlli;
n) provvedere allo sgombero della neve sulle parti eventualmente interessate al passaggio pedonale;
o) non realizzare opere che alterino l’appezzamento assegnato, che alla scadenza
della concessione dovrà essere restituito sgombro da attrezzi o altre cose.
Il personale del Servizio LL.PP./Patrimonio comunale può effettuare in ogni momento sopralluoghi
e controlli volti ad accertare la corretta gestione degli orti. Dopo tre contestazioni scritte per
inosservanza degli obblighi sopra elencati il provvedimento di assegnazione verrà revocato ed
il lotto rientrerà automaticamente nella piena disponibilità del Comune dal primo giorno del
mese successivo alla data del provvedimento di revoca.

7. Potranno essere effettuati controlli diretti ad accertare la veridicità delle informazioni fornite
nella domanda di assegnazione dell’orto, ai sensi dell’art. 71 del DPR 445/2000; del D.Lgs.
109/98 così come modificato dal D.Lgs. 130/2000; del DPCM 221/99 così come modificato dal
DPCM 242/2001. Ai sensi dell’art. 76 del DPR 28/12/2000, n. 445, le dichiarazioni mendaci, la
falsità negli atti e l’uso di atti falsi nei casi previsti dalla legge sono puniti ai sensi del codice
penale e delle leggi speciali in materia.

8. I dati personali acquisiti per l’attuazione del presente bando sono trattati ai sensi di quanto
disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 e dal D.lgs. n.196/2003 dove applicabile.
Le informazioni sul titolare del trattamento, Responsabile della protezione dati, diritti
dell’interessato sono disponibili sul sito web del Comune all’indirizzo:

Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 sulla protezione dei dati personali

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

9. A norma degli artt. 4 e ss. della legge n. 241/1990 e ss.mm. e ii. il responsabile del
procedimento è il Responsabile del Servizio “Servizi alla Persona e Amministrativo”.
Per ulteriori informazioni: tel. 0541-851903 (Servizi alla Persona e Amministrativo)

Avviso pubblico per l’erogazione di contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro a favore di cittadini disabili

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLA MOBILITA’ CASA – LAVORO A FAVORE DI CITTADINI DISABILI 

Le richieste di contributo potranno essere presentate secondo le modalità riportate nel Bando dal giorno 03.02.2021 entro il termine del 31.05.2021.

avviso Pubblico (1)

Modello di domanda

Fondo affitti: graduatoria definitiva ed elenco beneficiari

EROGAZIONE CONTRIBUTI INTEGRATIVI DIRETTI PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE DI CUI AGLI ART. 38 E 39 DELLA L.R.24/2001 E SS.MM.II. ANNO 2020. DGR 602/2020 E DGC N. 95 DEL 15/07/2020: con Determinazione numero 94 sono state approvate le graduatorie definitive delle domande pervenute e l’elenco dei beneficiari diretti degli Interventi 1A e 1B.

All A Graduatoria Definitiva domande ammesse Intervento 1A

All B Beneficiari Intervento 1A

Allegato C graduatoria domande ammesse Intervento 1 b definitiva

Allegato d – beneficiari intervento 1 b DEFINITIVO

 

Graduatorie fondo sociale per le abitazioni in locazione

Graduatorie Fondo sociale per le abitazioni in locazione

Si pubblicano di seguito le graduatorie delle domande ammissibili al contributo relativo al Fondo sociale per le abitazioni in locazione ai sensi delle Delibera di Giunta Regionale n.602/2020 e Delibera di Giunta Comunale n.95/2020:

– graduatoria per intervento 1A “Richiedenti aventi ISEE compreso tra 0,00 e 3.000,00″;

– graduatoria per intervento 1 B “Richiedenti che hanno subito un calo del reddito causato dall’Emergenza COVID-19, con un limite ISEE pari a €. 35.000,00″;

– elenco delle domande non ammesse per mancanza dei requisiti previsti dal bando pubblico.

Eventuali osservazioni e/o informazioni possono essere effettuate contattando il numero telefonico 0541 851903.

Graduatoria per Intervento 1A

Graduatoria per Intervento 1B

Domande non ammesse

 

Bando per la concessione di agevolazioni tariffa corrispettiva puntuale (raccolta rifiuti)

BANDO PER LA CONCESSIONE DELLE AGEVOLAZIONI DELLA TARIFFA CORRISPETTIVA PUNTUALE A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI GRAVE DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE

Possono accedere al beneficio della riduzione  i nuclei familiari residenti nel territorio comunale che:
✅ a) risultino costituiti esclusivamente da anziani che abbiano compiuto alla data del 1°
gennaio dell’anno di riferimento 65 anni di età. Nel nucleo familiare è ammessa la
presenza di una badante/collaboratrice familiare convivente con regolare contratto di
lavoro;
✅ b) alla data del 1° gennaio dell’anno di riferimento vedano presenti tre o più figli a carico
ovvero una situazione di handicap grave con una invalidità superiore al 66,66%;
✅ c) alla data di scadenza del termine per presentare la domanda, vedano presenti soggetti
che hanno perso il lavoro a seguito di licenziamento per giusta causa ovvero a seguito di
scadenza di un precedente contratto a termine non rinnovato ovvero si trovano in cassa
integrazione e siano regolarmente iscritti alle liste di collocamento;
✅ d)
 Famiglie con un reddito I.S.E.E. fino a Euro 7.500;
 Famiglie con 3 o più componenti con un reddito esclusivamente da lavoro
dipendente, I.S.E.E. fino a Euro 11.000;

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di cui al presente bando è il giorno 06 NOVEMBRE 2020.

Le domande che dovranno contenere, a pena di nullità:
1) le generalità del contribuente;
2) l’autocertificazione inerente il possesso dei requisiti di cui all’articolo 2;
3) l’attestazione ISEE ordinario rilasciato dall’INPS in corso di validità riferita ai redditi
dell’anno precedente.
Per ottenere l’attestazione ISEE i soggetti interessati potranno rivolgersi direttamente ai Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale (CAAF).

Per presentare la domanda gli utenti potranno avvalersi dell’apposito modulo di seguito scaricabile

ALLEGATO B_DOMANDA

Ulteriori informazioni circa l’entità delle riduzioni, i requisiti di accesso, l’istruttoria e la presentazione della domanda sono disponibili nel bando scaricabile al seguente indirizzo:

ALLEGATO A _ BANDO 2020

Allegati

Graduatoria definitiva per l’assegnazione degli Edifici di Edilizia Residenziale Pubblica del Comune di Morciano di Romagna

Graduatoria definitiva per l’assegnazione degli Edifici di Edilizia Residenziale Pubblica del Comune di Morciano di Romagna

Graduatoria Definitiva Morciano

654 visite

torna all'inizio del contenuto Skip to content

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi