Allerta meteo – Scuole chiuse a Morciano di Romagna martedì 16 maggio – Attivazione centro operativo comunale e altre disposizioni

Tutte le scuole di ogni ordine e grado – dall’asilo nido alla materna, dalla primaria alle secondarie di primo e secondo grado – resteranno chiuse a Morciano di Romagna nella giornata di domani – martedì 16 maggio – a seguito dell’Allerta meteo di colore ‘rosso’ per criticità idraulica e idrogeologica, emessa dalla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna in previsione dell’eccezionale ondata di maltempo che si prevede interesserà il nostro territorio a partire dalla mezzanotte fino al pomeriggio.

La decisione è stata assunta al termine del vertice svoltosi nel pomeriggio di oggi presso la Prefettura di Rimini, alla presenza dei sindaci e delle amministrazioni comunali della provincia.

L’invito ai cittadini – in accordo con quanto comunicato dall’Unità di crisi nazionale e dalla Protezione Civile – è di evitare al massimo gli spostamenti e di ricorrere, dove possibile, allo smart working.

Ulteriori aggiornamenti saranno trasmessi attraverso i canali di comunicazione istituzionale dell’Ente.

Contestualmente, si è ritenuto di procedere anche con l’istituzione del divieto di accesso alla strada vicinale via Ventena per il suo contatto diretto con il torrente Ventena

QUI L’ORDINANZA SINDACALE N.9 del 15/05

QUI L’ORDINANZA SINDACALE RELATIVA ALL’ATTIVAZIONE DEL CENTRO OPERATIVO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE