Antica Fiera di San Gregorio 2021 (7-14 marzo) – (aggiornamento: 15.1.2021)

15.1.2021 Avviso agli operatori economici.

Visto il DPCM in data 14.01.2021 il quale dispone il DIVIETO di effettuare sagre, manifestazioni fieristiche, eventi, ecc. allo stato attuale NON E’ POSSIBILE confermare l’edizione 2021 della Fiera di San Gregorio.

Sentita la prefettura di Rimini sarà comunicato formalmente quanto deciso dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza della Provincia di Rimini.

30.12.2020 Antica Fiera di San Gregorio 2021 – Tariffe

TARIFFE E CONTRIBUZIONI PER L’ANNO 2021 – Approvate con deliberazione G.C. 178 del 19/11/2020

(Ridotte del 10% rispetto a quelle in vigore sino al 2020)

Antica Fiera di San Gregorio 2021 – Disposizioni generali e modulo di pre – adesione (scadenza 15 gennaio 2021)

In data 29 Dicembre 2020, si è svolto un primo colloquio preliminare tra la Prefettura di Rimini e il Comune di Morciano di Romagna relativamente all’organizzazione dell’Antica Fiera di San Gregorio (7-14 marzo 2021). E’ emerso che, al momento, stante un quadro epidemiologico in continua evoluzione e soggetto a rapidi mutamenti, non è possibile prevedere con precisione lo scenario che andrà configurandosi nelle prossime settimane in particolar modo da un punto di vista socio – sanitario.

Comune di Morciano di Romagna e Prefettura, nel compiere le opportune valutazioni; hanno tenuto conto del fatto che con Delibera del 7 ottobre 2020 il Consiglio dei Ministri ha prorogato lo stato di emergenza connesso alla pandemia da Coronavirus fino al 31 Gennaio 2021 e del fatto che nelle prossime settimane potranno essere emanate ordinanze e nuove disposizioni a livello nazionale e regionale che andranno a modificare gli atti attualmente in vigore; tutto ciò considerato non è possibile alla data attuale (30 dicembre 2020) confermare lo svolgimento dell’edizione 2021 dell’Antica Fiera di San Gregorio.

Lo svolgimento della manifestazione (in toto o in maniera parziale) sarà pertanto subordinato al parere che verrà espresso dagli organi tecnici e istituzionali competenti (Prefettura di Rimini, Ausl Romagna, Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, Commissione pubblico spettacolo) successivamente alla data del 15 gennaio 2021.

Il Comune di Morciano di Romagna, in attesa di ulteriori sviluppi, ha deciso nel frattempo di attivarsi, predisponendo tutti gli atti preliminari necessari all’effettivo svolgimento della Fiera, che saranno comunque vincolati all’evolversi del quadro epidemiologico e alle decisioni che verranno assunte dagli organi sovraordinati.

In particolar modo il Comune intende acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici (ambulanti, frontisti, espositori piante e fiori, espositori macchine industriali, autoveicoli, macchine e attrezzature agricole, Luna Park ed osterie temporanee) che saranno utilizzate per predisporre un apposito piano di riorganizzazione dell’evento fieristico, che tenga conto in particolar modo dei nuovi aspetti legati a distanziamento, igienizzazione, sanificazione, sicurezza, gestione delle fasi di afflusso e deflusso.

Compila il modulo di pre – adesione online

Si precisa che:

• La compilazione del modulo di pre – adesione non rappresenta domanda di partecipazione

• Il modulo di pre – adesione va compilato esclusivamente online cliccando sul link sopra riportato

• Non saranno ammesse – in questa fase – domande di partecipazione alla Fiera di San Gregorio presentate in forma cartacea o in qualsiasi altra modalità

• In questa fase non è richiesto all’operatore il pagamento di oneri, imposte e tasse né il versamento di depositi cauzionali

• In questa fase l’operatore non dovrà presentare alcun tipo di documentazione integrativa (quali Scia, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, etc.)

• La domanda di partecipazione potrà essere finalizzata in un secondo momento- attraverso la modulistica dedicata – in base alle decisioni che verranno assunte dagli organi sovraordinati

Ulteriori comunicazioni e informazioni saranno rese note attraverso questa pagina e attraverso i canali di comunicazione del Comune di Morciano di Romagna nei prossimi giorni.