Aperte le iscrizioni al nido d’infanzia “Primi Passi” (termine 31 maggio) – Open day, informazioni, modulistica

Sono aperte le iscrizioni al nido d’infanzia “Primi Passi” per l’a.e. 2022/2023

Come fare l’iscrizione per l’anno educativo 2022/2023

Dal giorno 02.05.2022 alle ore 13:00 di venerdì 31 maggio 2022, compilando il modulo cartaceo allegato alla presente informativa.

Informazioni generali

Il nido “Primi Passi” sito in Via Bucci, 103 di Morciano di Romagna (tel. 0541/857801), accoglie i bambini dai 12 mesi ai tre anni, dal lunedi al venerdi dalle ore 7,30 alle ore 16,00, e concorre con le famiglie alle loro crescita e formazione nel rispetto dell’identità individuale, culturale e religiosa.
È aperto dal mese di settembre con l’inizio del calendario scolastico regionale, al mese di agosto.
Il comune di Morciano di Romagna dispone di una riserva di n. 28 posti ai quali si accede tramite apposita graduatoria e secondo le condizioni tariffarie sotto riportate.

• Residenti

Fascia Retta mensile/ISEE Importo(*)
A) |_| Retta (con ISEE uguale o superiore a €. 23.000,00) . 445,00
B) |_| Retta (con ISEE compreso tra €. 13.000,00 e €. 22.999,00) . 392,00
C) |_| Retta (con ISEE inferiore a €. 13.000,00) . 273,00
  • Non residenti
Fascia Retta mensile Importo(*)
D) |_| Retta unica . 445,00

(*Eventuali riduzioni possono essere determinate sulla base di specifici provvedimenti comunali o sovraccomunali)

Sulla base delle domande di iscrizione presentate e al fine dell’assegnazione dei posti di nido viene stilata una graduatoria per l’ammissione definita sulla base di criteri pubblici, riportati sul modulo di iscrizione e Regolamento di accesso al nido.
I criteri valutano la situazione complessiva del bambino e del suo nucleo famigliare relativamente al lavoro dei genitori, al numero dei figli. I bambini ammessi hanno garantito il diritto di frequenza fino al termine dell’intero ciclo del nido.

Allegati:
1) Modulo iscrizione