AVVISO AGLI ESERCENTI PRESENTI SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI MORCIANO DI ROMAGNA

VISTA l’ordinanza Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020 “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologia derivanti da agenti virali trasmissibili”;

RICHIAMATA altresì tutta la normativa nazionale e regionale inerente la gestione dell’emergenza sanitaria, nonché le varie ordinanze sindacali emesse;

DATO ATTO che questo Comune, in relazione all’emergenza sociosanitaria da Covid-19, intende provvedere alla predisposizione di un elenco di esercizi commerciali di generi alimentari e di prima necessità (art. 2 comma 4 della suddetta Ordinanza 658/2020) disponibili alla vendita mediante buoni spesa, rilasciati dal Comune di Morciano di Romagna  nei confronti dei cittadini in stato di bisogno;

PRESO ATTO CHE si ritiene necessario individuare gli esercenti di cui sopra  tra le seguenti categorie:

• PRODOTTI ALIMENTARI IN GENERE
  • ORTOFRUTTA
  • PRODOTTI DA FORNO
  • MACELLERIA
  • PRODOTTI IGIENE PERSONALE

Tutto ciò premesso,

SI AVVISANO

gli esercenti operanti sul territorio del Comune di Morciano di Romagna che commercializzano prodotti rientranti nelle seguenti categorie merceologiche:

• PRODOTTI ALIMENTARI IN GENERE
  • ORTOFRUTTA
  • PRODOTTI DA FORNO
  • MACELLERIA
  • PRODOTTI IGIENE PERSONALE

possono procedere, mediante la compilazione del modello on-line raggiungibile al seguente link:

COMPILAZIONE MODELLO

a proporre la propria iscrizione nell’elenco di esercizi commerciali di generi alimentari e di prima necessità disponibili alla vendita mediante acquisizione di buoni spesa rilasciati dal Comune di Morciano di Romagna nei confronti di cittadini in stato di bisogno, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno giovedì 02/04/2020.

Nel form on-line dovranno essere indicati la denominazione dell’esercizio, l’indirizzo, la partita IVA,  i recapiti di posta elettronica e telefonici e  manifestata la disponibilità alla vendita di prodotti nei confronti dei cittadini individuati mediante buoni spesa. Dovrà essere altresì indicata la percentuale (eventuale) di sconto praticata nei confronti del beneficiario del buono.

Il comune procederà poi a pubblicare l’elenco degli esercenti che hanno manifestato la propria disponibilità e ad individuare i soggetti beneficiari dei buoni spesa, al fine di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali.

Si procederà poi all’erogazione di buoni spesa nei confronti dei suddetti soggetti, spendibili presso gli esercizi commerciali ed individuati dagli stessi beneficiari, tra quelli inclusi nell’elenco formato ai sensi del presente avviso e pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente.

Il Comune provvederà alla liquidazione delle somme spese presso gli esercenti entro 30 gg. dalla rendicontazione dei buoni  spesa  utilizzati al punto vendita da parte dei beneficiari.

Resta inteso, pena l’esclusione dall’elenco, che i prezzi praticati al beneficiario non potranno essere superiori a quelli praticati al pubblico.

Il Responsabile del Servizio

Dott.ssa Lucia Santoni