Centenario Prima Guerra Mondiale – Le iniziative del Comune di Morciano

Cento anni fa si concludeva la Prima Guerra Mondiale (1914-1918). Il Comune di Morciano di Romagna intende onorare questa ricorrenza con una serie di iniziative commemorative – storiche – culturali e artistiche.

Il 26 ottobre prossimo, alla presenza delle autorità civili e militari del territorio, verrà inaugurata una Lapide, realizzata per l’occasione dal maestro Umberto Corsucci e dedicata a tutte le vittime morcianesi del Primo e del Secondo conflitto mondiale.

Il cartellone di iniziative proseguirà quindi al Padiglione fieristico con una mostra espositivi di cimeli storici della Prima Guerra Mondiale. La mostra resterà aperta fino a martedì 30 Ottobre. Per gli orari è possibile consultare il manifesto allegato.

Il 29 Ottobre, sempre al Padiglione fieristico, sarà la volta della conferenza “La cavalleria nella Grande Guerra” a cura di Riccardo Balzarotti. Il 30 Ottobre, infine, si alzerà il sipario dell’area spettacoli sulla rappresentazione “Grande Guerra” di Teatro Laboratorio Brescia.