Centro Antiviolenza Distrettuale – Eventi del mese di marzo

Il Centro Antiviolenza Distretto Riccione CHIAMA chiAMA promuove, per il mese di marzo, una serie di appuntamenti

EVENTI MARZO:

• 02.2019 dalle ore 10.00 Banchetto di sensibilizzazione presso il comune di San Giovanni in Marignano: punto informativo per le Donne in occasione del mercatino di antiquariato “Il Vecchio e l’Antico”.
  • “Per lei #LOTTOSEMPRE” presso il Teatro Arena della Regina Di Cattolica: anche nel mese di marzo continuerà la collaborazione con il Teatro della Regina, momento di sensibilizzazione che quest’anno ha già visto come testimonial: Angela Finocchiaro, Teresa Mannino, Geppi Cucciari
  • 03.2019 dalle ore 10.30 Formazione per Operatrici dei Centri Antiviolenza “Riconoscere e contrastare la violenza di genere nei confronti delle Donne”. Ultima lezione di un lungo percorso cominciato nel mese di Novembre. “La costruzione della rete territoriale a sostegno dei percorsi delle donne. Il fenomeno della tratta ai fini sessuali, rete juju, matrimoni forzati e mutilazioni genitali femminili” Presso la Biblioteca di Riccione
  • 03.2019 ore 16.30. Presso il Palazzo Del Turismo di Cattolica. Il Centro Antiviolenza Chiama chiAMA distretto Riccione invita la cittadinanza a partecipare al seminario: “IL FILO ROSSO CHE UNISCE LE DONNE NEL MITO E NELLE FIABE” Riflessioni sulla trasmissione dell’energia e della creatività del femminile” a cura della ricercatrice e astrologa Rosanna Bianchini (free entry)

Introduce Loretta Michelini, Presidente dell’Associazione Mondo Donna Onlus. Sarà un’occasione di confronto e riflessione sull’importanza della simbologia come elemento di riscatto per un’educazione di genere libera dagli stereotipi. Ciò che può rendere pericoloso il simbolo, proprio per la sua plurivocità, è la mancanza di consapevolezza.  Attraverso la narrazione della simbologia del colore rosso, che caratterizza anche le scarpe simbolo della violenza contro le donne, ci immergeremo nel mondo del femminile tra miti e leggende.

Il pomeriggio si concluderà verso le 19.00 con un aperitivo dedicato al colore rosso, ci sposteremo presso il caffè and drink “kiaroscuro” per un momento più ludico e con i saluti finali.

CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE al numero 3357661501

• 03.2019 ore 19.00 “CHIAMA CHIAMA BUT ONLY CHI-AMA” il Barrio Catulghino con le Operatrici del Cav Chiama chiAMA saranno in diretta web-live con una puntata speciale , dedicata interamente alle donne, Intervista alla Referente del Centro Antiviolenza Chiama ChiAma distretto di Riccione Chiara Mussoni. PRESSO LA SEDE DI RADIO TALPA in via del prete 7 Cattolica.
  • 03.2019 ore 20.15 presso il teatro Comunale di Gradara, le Operatrici del Centro Antiviolenza, saranno presenti con un punto informativo di sensibilizzazione, allo spettacolo finale del laboratorio permanente “Pane e Rose” a cura di Teatro Cinquequattrini “ORO”. Ingresso a offerta libera
  • 03.2019 alle ore 17 presso il Cinema teatro Astra di Misano, banchetto informativo di sensibilizzazione in collaborazione con il Comune di Misano, durante lo spettacolo teatrale “Mary e il mostro” una ghaphic Novel sulla vita di Mary Shelley, autrice di Frankenstain il tutto terminerà con un aperitivo.