Contributi per le attività economiche del centro cittadino (artigiani, commercianti, pubblici esercizi)

Il comune di Morciano di Romagna intende rafforzare il sistema commerciale locale e concentra nel centro cittadino contributi pubblici per attività di artigianato, turismo, commercio al dettaglio, compresa la somministrazione di alimenti e di bevande al pubblico. I contributi saranno concessi a quelle attività che procedono all’ampliamento di esercizi commerciali gia’ esistenti o alla riapertura di esercizi chiusi da almeno sei mesi.
Le aree interessate sono quelle del centro urbano con priorità a quelle comprese tra via XXV Luglio ed il centro storico.
Le agevolazioni consistono nell’erogazione di contributi fino al 100% dei tributi comunali (Tari, Tasi, Imu, Cosap/Tosap, Imposta sulla pubblicità) dovuti da ogni esercente richiedente e regolarmente pagati nell’anno precedente a quello in cui viene presentata la domanda di concessione del contributo. Domande entro il 28 febbraio 2020.