Definiti i componenti della Giunta comunale di Morciano di Romagna e assegnate le funzioni

Il Sindaco di Morciano di Romagna Giorgio Ciotti ha firmato il decreto relativo alla nomina degli assessori che andranno a comporre la Giunta comunale. La scelta degli assessori fa seguito ad un percorso di attenta valutazione, all’interno del gruppo consigliare di Morciano Civica, che ha tenuto conto sia del numero di preferenze ricevute dai candidati in occasione delle elezioni amministrative del 12 giugno scorso ma anche delle competenze e della disponibilità di ciascuna figura. La Giunta comunale sarà quindi composta, oltre che dal sindaco Ciotti, da Andrea Agostini, Pierluigi Autunno, Rosina Martella e Ilaria Sartori. Una squadra competente e motivata, espressione dei valori di condivisione che stanno alla base del progetto di Morciano Civica. Il gruppo consigliare di Morciano Civica, nell’ambito degli approfondimenti effettuati, ha concordato che per quanto riguarda il ruolo di vice sindaco esso sarà affidato in maniera alternata a rappresentanti delle due liste (Morciano Viva e Morciano Futura) che hanno dato vita al nuovo progetto politico vincitore delle ultime elezioni amministrative. La prima persona a ricoprire l’incarico sarà Pierluigi Autunno. Per il ruolo di Presidente del Consiglio comunale è stato scelto Andrea Agostini, il più votato tra i candidati di Morciano Civica.

Nella giornata del 28 giugno 2022, il Sindaco Giorgio Ciotti ha firmato inoltre il Decreto di delega delle funzioni ai componenti della Giunta comunale.
Ad Andrea Agostini sono state assegnate le deleghe a Bilancio, Tributi, Controllo di gestione, Sport.
A Pierluigi Autunno sono state assegnate le deleghe a Attività Economiche, Ambiente, Sanità, Rapporti con l’Unione della Valconca;
A Rosina Martella sono state assegnate le deleghe a Scuola, Famiglia, Pari Opportunità;
A Ilaria Sartori è stata assegnata la delega alle Politiche sociali.