Due nuovi polmoni verdi per Morciano di Romagna

Nuovi polmoni verdi per Morciano di Romagna. Grazie al doppio progetto esecutivo approvato dalla Giunta comunale nell’ultima seduta, si prevede un incremento considerevole delle superfici di ‘foresta urbana’ presente sul territorio morcianese.
Due in particolare saranno i parchi pubblici – il parco urbano del Conca e il parco Bigi – che si allargheranno grazie all’arrivo di nuove piante ed alberatue, a riprova della grande attenzione del Comune di Morciano di Romagna verso il tema della salvaguardia ambientale e del patrimonio ecologico morcianese. Entrambi gli interventi saranno realizzati dalla società in house, Anthea.
☘️ Per quanto riguarda il parco urbano del Conca, è prevista la messa a dimora di 315 arbusti e di 585 alberi (in entrambi i casi si tratta di specie autoctone) per una superficie forestale pari ad un ettaro e una densità vegetazionale di 900 piante per ettaro.
È invece di 3mila mq l’area di recupero forestale prevista dal progetto di ampliamento del parco Bigi, con la messa a dimora di 85 arbusti e 140 alberi.
Complessivamente i due interventi porteranno alla piantumazione di 400 arbusti e 725 alberi.