FIUME CONCA. AUTORIZZAZIONE ALLO SFALCIO SELETTIVO DI VEGETAZIONE IN AREA DEL DEMANIO DEL FIUME CONCA

Autorizzato dalla Regione Emilia Romagna lo sfalcio selettivo di vegetazione nell’area del demanio del Fiume Conca.

Come effettuato anche lo scorso anno il Comune di Morciano di Romagna d’intesa con il Consorzio di Bonifica della Romagna, effettuerà la pulizia delle aree fluviali a ridosso del centro urbano.

Una attività che diventa così un intervento di carattere annuale, evitando di lasciare all’abbandono aree così importanti da un punto di vista ambientale e direttamente a contatto con il centro urbano di Morciano.

Gli interventi saranno avviati dal Consorzio di Bonifica della Romagna nel prossimo mese di luglio nel rispetto della delibera di giunta regionale n. 3939 del 1994 che vieta gli sfalci nel periodo marzo-giugno.

Gli interventi verranno effettuati senza invadere l’alveo fluviale e consistono nello sfalcio selettivo di vegetazione in un’area del demanio del fiume Conca ubicata in sponda destra a monte del ponte in comune di Morciano di Romagna nel rispetto delle disposizioni in materia di tutela ambientale e la compatibilità della richiesta con le finalità di conservazione del bene pubblico.
Al seguente linl la disposizione della Regione Emilia Romagna