Lavori di riqualificazione auditorium della Fiera: terzo stralcio

L’Auditorium della Fiera di Morciano di Romagna si prepara ad una nuova stagione teatrale. Stagione che, come avvenuto negli ultimi anni, sarà curata e diretta da ATER – Fondazione, il circuito teatrale della Regione Emilia-Romagna. Una partnership importante, quella con il Comune di Morciano di Romagna, che ha permesso di trasformare il capoluogo della Valconca in un luogo capace di fare cultura e di rendere il teatro un motore di attrazione per il territorio. E’ anche alla luce di ciò, che l’amministrazione comunale si prepara a varare il terzo stralcio di lavori presso l’Auditorium della Fiera, che negli ultimi anni è andato incontro ad una vera e propria trasformazione, presentandosi al pubblico in una veste completamente rinnovata già in occasione dell’ultima edizione della Fiera di San Gregorio, dopo i lavori di ammodernamento ed efficientamento energetico promossi dal Comune di Morciano con il contributo della Regione Emilia-Romagna. Con questo terzo stralcio, si procederà dunque ad una nuova compartimentazione e al miglioramento globale dell’area spettacoli. Prevista in particolar modo la realizzazione di un nuovo palco e delle gradonate, dell’isolamento termo – acustico sul lato di via Forlani, oltre alla realizzazione di controsoffittature e all’allestimento di uno spazio per la biglietteria.