Manifestazione di interesse per la frequenza ai centri estivi comunali 2020

Il comune stringe i tempi per la verifica dei bisogni educativi delle famiglie residenti a Morciano per l’estate 2020.
Entro lunedì 25 maggio i genitori sono invitati a compilare il modulo informativo online al fine di consentire al comune di Morciano di organizzare, in sicurezza, il servizio.

Al fine di programmare il servizio dei centri estivi per il periodo giugno, luglio e agosto i genitori dei bambini, delle bambine, dei ragazzi e ragazze di età compresa tra i 3 e i 14 anni sono invitati a compilare il modulo raggiungibile al seguente link:

Sulla base delle necessità derivanti dalle richieste avanzate il comune provvederà ad organizzare il servizio ai sensi dei protocolli tesi alla prevenzione della diffusione del Coronavirus (nuclei ridotti, sedi distinte per fasce di età, attività all’aperto, uso impianti sportivi e parchi, ecc.).
Come negli anni precedenti il servizio sarà svolto dagli educatori della cooperativa sociale Ambra.
Per la prima volta il servizio viene aperto anche ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e 14 anni (scuole secondarie di primo grado). Riguardo a tale fascia di età il comune sta individuando collaborazioni con le associazioni sportive, culturali e del terzo settore al fine della organizzazione di un calendario di attività da definire sulla base del numero di richieste.
A seguito delle manifestazioni di interesse si provvederà a pubblicare il dettaglio della organizzazione del servizio e la successiva iscrizione.