Mensa scolastica – Ricarica conto elettronico

Servizio mensa – Anno scolastico 2018/2019

A partire dall’anno scolastico 2018/2019 il servizio di iscrizione e pagamento della mensa del Comune di Morciano di Romagna sarà informatizzato e verrà gestito interamente dalla piattaforma ECivis. Per ogni famiglia viene individuato un solo intestatario a cui è associato un unico conto elettronico (anche nel caso in cui più figli usufruiscano del servizio mensa), che potrà essere ricaricato attraverso il codice fiscale dell’intestatario del conto elettronico.

Il servizio è accessibile online attraverso il sito https://morcianodiromagna.ecivis.it oppure attraverso l’app ECivisWEB, scaricabile sul telefonino da Play Store oppure Apple Store.

Partenza del servizio

Scuola dell’infanzia ‘Mariotti’: 17 settembre

Scuola primaria ‘Lunedi’: 1° Ottobre

Ricarica del conto elettronico ECivis e acquisto buoni pasto

Sono previste due modalità per la ricarica del conto elettronico in capo a ciascun utente

1) Online – Attraverso carta di credito o home banking sul sito https://morcianodiromagna.ecivis.it. Dopo aver effettuato il login, selezionare la voce “Refezione scolastica”. Cliccando poi la voce “Esegui ricarica” indicare l’importo che si vuole eseguire e seguire i passaggi indicati dal sistema.

2) In banca – Nei tre istituti di credito convenzionati, fornendo nome e cognome dell’alunno o del tutore titolare del borsellino elettronico:

– Banca Popolare Valconca (Via Bucci, 11)

– Banca di Rimini (Via XXV Luglio, 51)

– Banca Malatestiana (piazza Risorgimento)

Tariffe

Tariffa giornaliera buono pasto con ISEE uguale o superiore ad euro 23.000,00

5,00 euro

con ISEE compreso tra i 13.000,00 e i 22.999,00 euro

4,50 euro

con ISEE inferiore ad euro 13.000,00

3,50 euro

Tariffa giornaliera buono pasto

non residenti (indipendente da ISEE)

5,00 euro

Prevista anche una quota fissa annuale di iscrizione al servizio (indipendente da ISEE) così ripartita:

Scuola dell’infanzia (40 ore): 110 euro annuali

Scuola primaria tempo pieno: 102,50 euro annuali

Scuola primaria tempo normale: 16,50 euro annuali (unica soluzione entro il 10 di ottobre)

L’ammontare complessivo del costo fisso di iscrizione sarà suddiviso in rate mensili, da ottobre a giugno (infanzia) e da ottobre a maggio (primaria), con prelievo automatico sul conto virtuale in capo a ciascun utente.

Scarica il modulo per la richiesta di tariffe agevolate – Isee buoni pasto

Modalità di disdetta del pasto

L’intestatario, avente uno o più figli iscritti al servizio di Refezione Scolastica, potrà disdire (entro e non oltre le ore 9 del giorno stesso) la presenza del figlio alla mensa, attraverso tre modalità:

1)      Via WEB (https://morcianodiromagna.ecivis.it)

2)      Via App “ECivis WEB”

3)      Via SMS al numero +393735000405 (secondo le modalità indicate dalla piattaforma ECivis).

Conversione buoni pasto

Il Comune ha previsto la riconversione dei buoni pasto cartacei relativi alle precedenti modalità di gestione della mensa scolastica. La somma corrispondente al totale dei buoni pasto verrà fatta confluire sul conto elettronico in capo a ciascun utente. Per convertire i buoni pasto cartacei è necessario compilare il modulo allegato a questa pagina

Modulo conversione buoni pasto

Il modulo, debitamente compilato, andrà consegnato, insieme ai buoni pasto rimanenti, all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Morciano.

************************************

Si rammenta agli utenti che il Comune ha disposto uno sportello di assistenza per le famiglie attivo il martedì (dalle 9.30 alle 13, dalle 14 alle 17) e il giovedì (dalle 9.30 alle 13). Per info: 0541/851915.