Morciano celebra il 25 Aprile

Morciano di Romagna si prepara a celebrare il 73° anniversario della Liberazione d’Italia. Due gli appuntamenti in programma in collaborazione con l’Anpi Alta Valconca sezione ‘Iris Versari’. Si comincia martedì 24 aprile alle 11: nella Sala ex Lavatoio di via Concia i rappresentanti locali dell’Anpi incontreranno gli studenti della scuola media ‘Broccoli’ per un momento di approfondimento storico. Le celebrazioni proseguiranno quindi mercoledì 25 aprile. Alle 10 in piazza del Popolo verranno esposti i pensieri scritti dagli studenti delle scuole medie di Mondaino e Saludecio. Il tutto accompagnato da letture, poesie e canti ispirati alla Liberazione. L’amministrazione comunale deporrà una corona in ricordo del partigiano Armando Cavalli (via Bucci, sotto i portici del municipio). Al termine verrà offerto un aperitivo alla cittadinanza.