Morciano Estate Insieme 2022 – Musica, spettacoli, cinema sotto le stelle

Presentato il cartellone degli eventi estivi del Comune di Morciano di Romagna, organizzato grazie alla collaborazione di Rimini Classica e Associazione Toby Dammit. Tante occasioni per ritrovarsi e vivere insieme la dimensione sociale di una cornice d’eccezione: quella del parco urbano del Conca. Spazio alle famiglie, con gli spettacoli dedicati ai più piccoli, tra clown, giocoleria e tanto divertimento. Torna poi la rassegna del cinema sotto le stelle, con la proiezione di quattro pellicole (dal 7 al 28 luglio, tutti i giovedì). Non poteva mancare naturalmente l’appuntamento con Notturna – La Notte Bianca delle Stelle, il 10 agosto, notte di San Lorenzo: artisti, performer, cantastorie e musicisti prenderanno per mano il pubblico e lo accompagneranno nelle atmosfere sognanti del magico mondo del Mago di Oz. Un evento da vivere con il naso all’insù, sotto la volta del cielo stellato. Il mese di agosto si chiuderà con due appuntamenti musicali in compagnia degli artisti di Rimini Classica. Due omaggi (il 21 e il 28 agosto) rispettivamente a De Gregori e Baglioni (con il tributo di Sergio Casabianca) e Battiato (in scena Stefano Zambardino, Andrea Amati, Trio d’archi EoS). Nell’estate morcianese c’è spazio anche per gli appassionati di motori: il rombo dei bolidi risuonerà nelle vie del centro domenica 7 agosto con la II Coppa Città di Morciano – Memorial Maurizio Parma.
Giovedì 7 Luglio
Proiezione del film “Tolo Tolo” – In collaborazione con Ass. Toby Dammit

Giovedì 14 Luglio

Cinema sotto le stelle
Proiezione del film “Genitori Vs. Influencer” – In collaborazione con Ass. Toby Dammit
Ingresso gratuitoGiovedì 21 Luglio
Cinema sotto le stelle
Proiezione del film “Il drago invisibile” – In collaborazione con Ass. Toby Dammit
Giovedì 28 Luglio
Cinema sotto le stelle
Proiezione del film “I Croods 2: una nuova era” – In collaborazione con Ass. Toby Dammit

Venerdì 29 Luglio

Spettacolo per famiglie
Compagnia Nando e Maila in “Sonata per tubi”
Uno spettacolo di circo contemporaneo che ricerca le possibilità musicali di oggetti ed attrezzi di circo, trasformandoli in strumenti musicali attraverso l’ingegno e l’uso della tecnologia
Ingresso gratuitoVenerdì 5 Agosto
Spettacolo per famiglie
Eccentrici Dadarò in “Incomica”
Due uomini e una donna, amici-rivali-innamorati in corsa verso un traguardo comune: la Felicità! Essere felici è un attimo, una durata effimera, ma nonostante tutto il desiderio di raggiungerla non si placa mai.
Tra gags esilaranti e trucchi sorprendenti i tre personaggi accompagneranno il pubblico nel viaggio della Vita, fatto di cadute e fallimenti, successi e trionfi ma sempre insieme,
Ingresso gratuitoDomenica 7 Agosto
II Coppa Città di Morciano – Memorial Maurizio Parma
Evento organizzato dalla nuova Scuderia Automobilistica Morcianese
Raduno alle 8 in piazza del PopoloMercoledì 10 Agosto
Notturna – La Notte Bianca delle Stelle
Il magico mondo del Mago di Oz
Con:
The Robot Light Show
MORKS
Teatro dei Cinque Quattrini
La Musica dell’Anima
Elfo Gingillo
Nonno Bolla
Donna Uccello
Marci Mago
Allestimento di di Giada Jade Morri con balle di paglia e luci
Porta la tua cena al sacco, una coperta e goditi la serata nel giardino di paglia
Consigliato a tutti i partecipanti un abbigliamento comodo e di colore bianco… come la luce delle stelle!
Ore 19

Domenica 21 Agosto
Se amore avrai
Sergio Casabianca omaggia De Gregori e Baglioni;
S.Casabianca voce, A.Zangheri viola, A.Pelliccioni violoncello, M.Guerra tastiera e arrangiamenti
Sergio Casabianca omaggia Baglioni e De Gregori in un concerto acustico con tutti i più grandi successi dei due cantautori più amati d’Italia.

Domenica 28 Agosto
fleurS
Battiato ed esempi affini di scritture
Andrea Amati voce