MusicAmorEmpatia: evento domenica 2 ottobre al Parco del Conca

️ MusicAmorEmpatia, un pomeriggio a sei zampe nel Parco.
Stare bene insieme, con musica, poesia, arte, natura, movimento, tipicità, celebrando il ben vivere e il sentimento per il cane, l’animale più empatico del Pianeta.
Concludendo con un super concerto JaZzFeeling.
Domenica 2 Ottobre dalle 15 alle 19 al Parco Urbano del Conca di Morciano di Romagna (con accesso da via Stadio e dalla ciclabile del Conca), con possibilità di arrivare sul posto anche unendosi alla pedalata green, sotto descritta nel programma, che parte da Cattolica alle ore 14:00.
Un Evento realizzato dall’ASSOCIAZIONE IDENTITA’ AGGREGANTI APS, con il contributo e il Patrocinio del Comune di Morciano di Romagna.
Patrocinano l’iniziativa anche i Comuni di: Cattolica, San Giovanni in Marignano, Misano Adriatico e dell’Unione della Valconca (Comuni di Gemmano, Mondaino, Montefiore Conca, Montegridolfo, Montescudo – Monte Colombo, Morciano, Saludecio, San Clemente).
Con la gradita collaborazione di RivieraBanca.
ore 14:00 GREEN BIKExperience, DAL MARE ALLA VALCONCA
Una Pedalata spontanea “per tutti” (su prenotazione al n. 334 1547552) con accompagnatori, per chi vuole arrivare al luogo dell’evento MusicAmorEmpatia attraverso un percorso green.
– Ritrovo e registrazione ore 13:45 davanti all’ingresso dell’Acquario di Cattolica.
– Partenza ore 14 e arrivo a Morciano di Romagna ore 15 ca. attraversando il territorio di Misano Adriatico e di San Giovanni in Marignano lungo la ciclabile del Conca.
* Iniziativa gratuita su prenotazione (con accompagnatori) con obbligo del casco e luci per le proprie bici necessarie per il rientro a fine evento (ore 19, sempre con accompagnatori).
ore 15:00 INAUGURAZIONE EVENTO
Benvenuto dell’Associazione Identità Aggreganti APS, Saluto del Sindaco di Morciano di Romagna e Presidente dell’Unione della Valconca e delle Autorità Istituzionali patrocinanti del territorio che vorranno unirsi al momento inaugurale.
Durante il pomeriggio:
– Le “Giacche Verdi”, Associazione Nazionale Riconosciuta dal Ministero dell’ Ambiente e della Transizione Ecologica, danno il benvenuto in sella ai cavalli.
– Laboratori Green per i bambini curati dal “Centro per le Famiglie” distretto di Riccione.
– “La Casa Selvatica” offre la possibilità di dare una famiglia a tanti “migliori amici dell’uomo”.
– Contest fotografico, con premiazione nei giorni seguenti, sui temi “natura”
ore 15:15 – A SEI ZAMPE IN VALCONCA
Passeggiata con i propri cani lungo il Conca assieme ad “Abbaio Camp”, addestratori qualificati che danno buoni consigli.
————-
15:45 – MUOVERSI A REGOLA D’ARTE – Esperienze con scrittori, pittori, sportivi.
– Presentazione del libro “La mia storia nell’arte – ritratti di cani memorabili” di Lia Celi, Sabrina Foschini, Alessandro Giovanardi, Massimo Pulini.
– Esposizione artistica “La Valconca dall’entroterra alla marina”, di Mario Massolo e Luciana Piovanelli.
– Esposizione artistica: “Romantiche visioni tra il mare e la campagna”, di Guido Di Carlo.
– Esperienza in movimento:
Camminata con “Nordic Walking Valle del Conca”, che forniscono i bastoncini a chi vuole provare l’esperienza (si può partecipare anche senza bastoncini).
————-
ESSERI UMANI ED ESSERE CANE: autentiche testimonianze di amori reciproci.
Interventi spontanei di persone sull’importanza che il rapporto uomo-cane ha ed ha avuto nella propria vita.
16:15 – TERRITORIO DI-VINO
Il territorio in convivialità, con produttori delle tipicità locali.
Introduzione del Dott. Stefano Cerni, agronomo, esperto dei prodotti della nostra terra.
ore 16:30 LA MUSICA DEL LUPO
Narrazione musicale evocativa dedicata al lupo, attraverso bagni sonori con strumenti sacri ed etnici suonati dal vivo. Curata da Leo Bonfanti Ossian, studioso di sciamanesimo dei popoli e delle tradizioni native americane, celtiche e vichinghe, operatore olistico del suono e del benessere.
17:15 COME FARFALLE A FINE ESTATE – IL CIBO E’ POESIA
Gustoso assaggio con la poesia di Tonino Guerra e non solo, in compagnia di poeti, interpreti, autori: Stefano Stargiotti, Vincenzo Sanchini, Luigi Cappella, Gilberto Grazia, Cristiana Bacchini.
17:30 “JAZZFEELING for a BEAUTIFUL DAY” – 6 in jazz
Gran finale musicale dedicato all’empatia, alla pace, alla gioia, coordinato da direttore artistico Diego Olivieri.
Alle tastiere Simone Migani, alla chitarra Daniele Bartoli, al contrabbasso Stefano Travaglini, alla tromba e flicorno Gigi Faggi, alla batteria Pako Montuori, con la suadente voce di Nicoletta Fabbri che canterà alcuni brani.
———–
IMPORTANTE:
Per la pedalata Green BikExperience (gratuita, con accompagnatori) da Cattolica a Morciano lungo la ciclabile del Conca, ricordarsi di prenotare per tempo al contatto indicato e di avere casco e luci.
Evento con accesso gratuito e possibilità di richiesta d’iscrizione all’Associazione Identità Aggreganti APS.
PER OGNI INFORMAZIONE
(Tel / WA) 334 1547552

E’ molto gradito il like all’evento e alla pagina di Identità Aggreganti, organizzatrice di questo pomeriggio assieme.
…SPARGETE LA VOCE!
#MusicAmorEmpatia #AssociazioneIdentitAaggregantiAPS #IdentitaAggreganti #unafigata #jazzfeeling Mostra meno