Dpcm 24.10.2020, le nuove norme

In allegato il nuovo Decreto Conte del 24.10.2020

🔴 Nuovo decreto Conte 24 ottobre

Entra in vigore lunedì 26 ottobre e resta valido fino al 24 novembre.

Le novità:

🎭 sospese attività di centri sociali, culturali, ricreativi.

🔐Chiuse sale giochi, scommesse, bingo

🕕 Fissata dalle 5.00 alle 18.00 l’apertura delle attività di ristorazione (bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, pizzeria, ecc)

👉La domenica e i giorni festivi le attività di ristorazione possono rimanere aperti come negli altri giorni dalle 5.00 e sino alle 18.00

👨‍🏫 la scuola: «L’attività didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione e per i servizi educativi per l’infanzia continua a volgersi in presenza (…), le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica (…) incrementando il ricorso alla didattica digitale integrata, per una quota pari almeno al 75 per cento delle attività»

🚗gli spostamenti tra Regioni restano liberi

🚄i trasporti pubblici: «È fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute»

🏋️ le piscine e le palestre vengono chiuse, così anche centri termali e natatori. Chiuse anche le palestre comunali. Vietati gli sport da contatto.

🎥sospese le attività anche di cinema e teatri

⚠️le attività pubbliche sono consentite solo in forma statica, vietate sagre ed eventi simili

🍝ristorazione solo al tavolo e non più di 4 persone per tavolo negli orari di apertura.

⚠️ asporto dopo le 18.00 e sino alle 24.00 consentito ma il consumo non può essere per strada;

🚫 confermate le precedenti disposizioni in tema di mobilità da e per l’estero, mascherine, e distanziamento.