Pagamento prima rata IMU, scadenza 16 giugno 2020

La nuova Imu

Il termine per il pagamento della prima rata della nuova Imu è il 16 giugno.

Da quest’anno la Imu ingloba anche la Tasi.

La determinazione delle aliquote è allegata alla presente comunicazione.

In assenza di una apposita determinazione da parte dello Stato il comune di Morciano si appresta ad adottare una delibera per non applicare sanzioni e interessi per il ritardato pagamento della rata.

📌Come già effettuato per le altre tasse e tariffe comunali il comune di Morciano, nell’intento di andare incontro alla situaziona d’emergenza da Coronavirus, non procederà all’applicazione di sanzioni ed interessi a coloro i quali dovessero versare la prima rata IMU successivamente alla scadenza prevista per il 16 giugno a patto che la stessa venga pagata entro il 30 di settembre.

📌In caso di ritardato pagamento per non incorrere in sanzioni ed interessi l’utente dovrà trasmettere al comune una autodichiarazione con la quale dichiara che il tardato pagamento è dovuto a un’emergenza economica o di liquidità derivante dalla pandemia da coronavirus.

IN ALLEGATO LA DELIBERA CON LA DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE E IL MODULO PER LA AUTODICHIARAZIONE DI EMERGENZA ECONOMICA