Previsioni Arpa ER 3.3.2018

Stato del tempo: già dal mattino precipitazioni estese a tutto il territorio regionale che risulteranno a carattere nevoso sul settore appenninico centro-occidentale al di sopra dei 1000-1500 metri con rapido abbassamento, nel corso del pomeriggio, sino a quote collinari. In mattinata non si esclude la possibilità di fenomeni di pioggia che gela a contatto del suolo tra il modenese e il piacentino.
Sulla Romagna i fenomeni risulteranno sotto forma di pioggia.
Esaurimento delle precipitazioni dalla serata.

Temperature: minime in diminuzione attorno a -4 gradi nell’entroterra, fino a 1 grado sulla costa. Massime comprese tra 0 gradi nell’entroterra, fino a 7 lungo la costa.

Venti: Inizialmente deboli dai quadranti meridionali con temporanei rinforzi sui rilievi. Dal pomeriggio rotazione dai quadranti settentrionali con rinforzi da nord-ovest su mare e settore costiero.

Mare: poco mosso, mosso al largo.Localmente molto mosso dal pomeriggio.

Emissione di venerdì 2 marzo 2018