PROGETTO CONCILIAZIONE 2022: AVVISO E MODULO PER GENITORI

Con la DGR n. 598 del 21/04/2022 è stato approvato il “Progetto di conciliazione vita – lavoro -sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi – anno 2022” dando continuità al sostegno economico alle famiglie per la partecipazione ai centri estivi dei bambini/e nonché dei ragazzi/e e introducendo elementi di innovazione.

DESTINATARI DEGLI INTERVENTI E REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ

1. i bambini e i ragazzi con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/1992 di età compresa tra i 3 e i 17 anni (nati all’01/01/2005 ed entro il 31/12/2019) indipendentemente dall’attestazione ISEE delle famiglie.

2. i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati dall’01/01/2009 ed entro il 31/12/2019) appartenenti a famiglie con attestazione ISEE pari o inferiore a 28.000,00 euro.

In ogni caso (ovvero per i bambini/ragazzi di cui ai punti 1 e 2) si specifica che, dati i requisiti di ammissibilità sopra indicati, possono essere ammessi al beneficio i bambini e i ragazzi appartenenti a famiglie, (anche famiglie affidatarie e nuclei monogenitoriali) nelle quali:

− entrambi i genitori siano occupati ovvero siano lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati,

− uno o entrambi i genitori siano fruitori di ammortizzatori sociali,

− uno o entrambi i genitori, siano disoccupati e abbiano sottoscritto un Patto di servizio quale misura di politica attiva del lavoro;

− anche solo uno dei due genitori rientri nelle fattispecie di cui sopra, se l’altro genitore è impegnato in modo continuativo in compiti di cura, valutati con riferimento alla presenza di componenti il nucleo familiare con disabilità grave o non autosufficienza, come definiti ai fini ISEE.

Si precisa, infine, che le famiglie dovranno essere residenti in regione e dovranno presentare la domanda unicamente al Comune di residenza indipendentemente dal Comune/Distretto nel quale ha sede il centro estivo scelto, DAL GIORNO 09.06.2022 AL GIORNO 30.06.2022 UTILIZZANDO IL MODULO DI DOMANDA E L’ALLEGATO 1_DICHIARAZIONE ALTRI CONTRIBUTI.

MODALITA’ DI CONSEGNA ISTANZA E ALLEGATO 1:

1) a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Morciano di Romagna negli orari di apertura al pubblico;

2) a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo e-mail: protocollo@pec.comune.morcianodiromagna.rn.it

Allegato 1 Dichiarazione altri contributi_

All2_ElencoGestori_CentriEstivi_DISTRETTO RICCIONE_def