Progetto per realizzazione di strada di collegamento via Serrata – via Colombari

In arrivo un’importante rivoluzione viaria nel centro urbano di Morciano di Romagna. La Giunta comunale di Morciano di Romagna ha approvato gli atti conclusivi del progetto di realizzazione della strada di collegamento tra le vie Colombari e Serrata. Come si ricorderà, il progetto esecutivo – già in corso di realizzazione a cura e spese del soggetto attuatore del comparto di riqualificazione dell’ex pastificio Ghigi – riguarda la realizzazione della strada di collegamento fra la via Colombari e la Strada provinciale n. 17 – via Serrata, compreso il relativo incrocio.
L’intersezione fra via Colombari e via Serrata avverrà mediante la realizzazione di una rotatoria. L’intervento prevede la realizzazione del nuovo piano viario, dei sottoservizi necessari, di una rotonda nell’intersezione tra la nuova via Colombari e via Serrata e di un’area di manovra atta a migliorare gli ingressi e le uscite dalla aree di proprietà privata. La nuova strada presenterà una carreggiata a due corsie, una per ogni senso di marcia, della larghezza di circa 3,50 m. ciascuna e sarà dotata di doppio marciapiede (uno su ciascun lato) con pavimentazione in asfalto. E’ anche prevista la sosta in linea su uno dei due lati della strada.
L’intervento è completato dalla realizzazione delle opere di fognatura per la raccolta delle acque di pioggia, dell’impianto della pubblica illuminazione e delle opere a verde con irrigazione. L’isola centrale è realizzata esternamente con un cordolo sormontabile e una pavimentazione in cubetti di porfido, mentre l’area centrale sarà lasciata a verde arbustato.