Rette mense scolastiche 2020/21 precisazioni

👉Precisazioni in merito al pagamento della quota fissa dei servizi di mensa scolastica.

In questi giorni è stata messa in pagamento la quota fissa relativa ai servizi di mensa per la scuola dell’infanzia, la scuola primaria a tempo pieno e normale.

💶La spesa prevista è quella determinata lo scorso novembre 2019 e non risente degli aumenti di costo per la sanificazione derivanti dalla prevenzione da Covid-19 che sono stati integralmente assorbiti dal bilancio del comune di Morciano.

✖️Tale costo aggiuntivo sarebbe stato 0.26€ a pasto e che NON si aggiungerà al costo pasto.

👩‍🏫Ciononostante la retta annuale risulta aumentata di alcuni euro in virtù della necessità di acquisire personale esterno alla istituzione scolastica per la preparazione fornitura dello spuntino di metà mattinata alla scuola dell’infanzia, in passato assicurato dal personale della istituzione scolastica e per l’aumento dei costi generali di funzionamento dell’intero servizio di mensa.

👉A ciò si aggiunge la riduzione delle entrate complessive dovute alla riduzione del costo pasto per le famiglie a più basso reddito.

👉 L’aumento delle spese comunali così determinate sono state divise per sull’intera popolazione scolastica al fine di ridurre al minimo l’incidenza sulle famiglie.

⚠️Si riportano di seguito le rette valide per l’anno in corso:

Infanzia: 154,00€ annuali

Primaria tempo pieno: 143.50€ annuali

Primaria tempo normale: 23.10€ annuali

Rimane inalterato il costo del singolo pasto sulla base della fascia ISEE di appartenenza