Sabato 13 ottobre La biblioteca comunale ‘G. Mariotti’ si racconta in occasione dell’Anno europeo del patrimonio culturale

“La biblioteca: un bene comune”: questo il titolo dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale del sindaco Giorgio Ciotti (che dieci anni fa, nel 2008, inaugurò la nuova sede della biblioteca) in occasione di ‘Energie Diffuse’, l’open day che celebra l’Anno europeo del patrimonio culturale. Appuntamento sabato 13 ottobre a partire dalle 17. Durante l’incontro verrà ripercorsa, passo dopo passo, la storia dell’edificio che attualmente ospita la biblioteca, dai primi del Novecento ai giorni nostri. In programma interventi del vice sindaco Andrea Agostini, di Maria Rosa Gostoli, insegnante ed ex assessore alla Cultura, e della bibliotecaria Antonietta Agnoletti: una narrazione a tre voci sul filo del ricordo, che guiderà i morcianesi in un viaggio a ritroso nel tempo, raccontando il passaggio da scuola elementare a biblioteca.

Questa immagine richiede un testo alt, ma campo alt è al momento vuoto. Aggiungere un testo alt o impostare l'immagine come decorativa.