San Gregorio – Presentata la grafica dell’edizione 2018

Il manifesto dell’edizione 2018 e l’accordo con l’Accademia di Belle Arti di Urbino

La prestigiosa Accademia di Belle Arti di Urbino mette la sua firma sull’edizione 2018 di San Gregorio. Studenti e docenti dell’istituto presieduto da Giorgio Londei hanno infatti ideato e realizzato l’acquaforte che fungerà da base per tutto il materiale inerente la rassegna morcianese. A cominciare, naturalmente, dalla grafica ufficiale dell’evento, presentata questa mattina (24 gennaio 2018) nel corso di una conferenza stampa presso il palazzo municipale, alla quale hanno preso parte anche gli studenti autori dell’opera, Elizabeta Keci e Federico Fusetti. L’acquaforte comparirà anche sulle 100 cartelle d’arte di pregio prodotte per l’occasione dall’Accademia di Belle Arti con l’utilizzo di un torchio del 1800 e finanziate interamente dal consorzio di commercianti ‘Commerciamo’ e dalla Pro Loco di Morciano. Si rinnova, in questo modo, il protocollo sottoscritto nel novembre scorso dal Comune di Morciano e dall’istituto urbinate: nei prossimi mesi saranno svelati nuovi progetti grafici ed artistici, legati soprattutto a piazza Boccioni.

San Gregorio Edizione 2018

Main sponsor