Scuola infanzia ‘Mariotti’: approvato progetto di fattibilità tecnica ed economica

Obiettivo scuola. Nuovi spazi, più grandi, accoglienti e moderni, per rispondere meglio alle esigenze dei piccoli alunni e degli insegnanti. Il Comune di Morciano di Romagna ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la ristrutturazione edilizia e la riqualificazione funzionale della scuola dell’infanzia ‘G. Mariotti’. L’intervento, oltre a rafforzare la messa in sicurezza della scuola, consentirà inoltre di ospitare 20 nuovi bambini o bambine, grazie ad un incremento delle superfici utilizzabili per la didattica. L’importo complessivo del progetto, che è stato affidato alla società Anthea, è di 144mila euro. Si tratta di un passo in avanti lungo quel percorso di ammodernamento del patrimonio edilizio scolastico del Comune di Morciano di Romagna, che rappresenta tra l’altra una delle priorità individuate nel piano triennale dei lavori pubblici e che porterà già nel 2022 alla realizzazione di interventi anche negli altri plessi del territorio.