Sogna… è di nuovo Natale – Programma completo degli eventi

A Morciano di Romagna si riaccende la magia del Natale. “Sogna… è di nuovo Natale” è il titolo del cartellone di appuntamenti e iniziative, fino al 9 gennaio prossimo, che renderà unico e indimenticabile il periodo delle festività nel capoluogo della Valconca, grazie all’organizzazione messa in campo da Pro Loco e Comune di Romagna e la partnership con Radio Sabbia. Fiore all’occhiello del programma sarà il ritorno, in piazza del Popolo, della pista di pattinaggio sul ghiaccio, dopo un anno di stop dovuto alla pandemia. Grandi e piccini potranno divertirsi a danzare e volteggiare sul ghiaccio nella cornice natalizia di piazza del Popolo, accanto al grande albero che si illuminerà a festa per accompagnare morcianesi e non solo verso la Santa Festività e il nuovo anno. A riscaldare l’atmosfera ci penseranno le castagne e il vin brulè a cura del gruppo Scout Agesci Morciano. Le vie del centro, con i suoi tantissimi negozi, accoglieranno i visitatori pronti a dare la caccia agli ultimi regali da mettere sotto l’albero, mentre in locali, bar e ristoranti si potrà brindare e riunirsi tutti quanti insieme attorno ad una tavola imbandita. Bambini e famiglie saranno i protagonisti assoluti del Natale morcianese. A loro sono dedicate anche le attività organizzate dalla biblioteca G. Mariotti, con tanti laboratori e momenti di lettura a base di favole che scandiranno l’attesa del 25 dicembre. Non mancherà infine il tradizionale Trenino di Babbo Natale, a cura sempre del Gruppo Scout, con la consegna dei pacchi programma al padiglione fieristico e quindi la consegna nelle vie morcianesi nella giornata del 24 dicembre.

PROGRAMMA COMPLETO

27/11 – 09/01
Pista di Pattinaggio sul ghiaccio
Piazza del Popolo

“Storie in musica” – Presso Biblioteca Comunale *

12/12; 19/12; 06/01
Dalle 15 alle 18.30
Piazza del Popolo – Sotto i portici del municipio
Il gruppo Scout Agesci Morciano di Romagna 1 propone una merenda a base di castagne e vin brulè

Ore 21
Chiesa di San Michele Arcangelo
Concerto di Natale del Coro Città di Morciano
“In…canto di Natale, di nuovo insieme!”

Ore 16.30 e 17.45
Storie di neve e di attese, con Alessia Canducci. In collaborazione con la libreria Mondadori di Morciano di Romagna – Presso Biblioteca Comunale *

21,22,23/12
Dalle 17 alle 21
Padiglione fieristico, via XXV Luglio
Raccolta pacchi per il Trenino di Babbo Natale – A cura di gruppo Scout Agesci Morciano di Romagna 1

Il Trenino di Babbo Natale
Babbo Natale e i suoi folletti passeranno nelle vie di Morciano per portare doni a tutti i bambini e tutte le bambine!

Ore 16.30 e 17.45
Le storie fanno… TOMBOLA! – Presso Biblioteca Comunale *

“Storie in gioco” – Presso Biblioteca comunale *

* Per bambini da 4 anni. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 0541 987221 (biblioteca). Per gli adulti e i ragazzi da 12 anni è richiesto il green pass.