Sport nei parchi: nuova area calistenica al Parco del Conca

Il Parco urbano del Conca si conferma sempre di più un luogo di riferimento per gli sportivi del territorio. All’interno dell’area verde sorgerà presto un nuovo spazio per l’allenamento calistenico. Un’area dotata di attrezzature fisse, della misura complessiva di 800mq, pensata appositamente per gli esercizi a corpo libero. Un progetto pensato appositamente per abbinare la possibilità di praticare sport e mantenersi in forma alle bellezze paesaggistiche del parco urbano. L’iniziativa è frutto della partecipazione del Comune di Morciano all’avviso pubblico promosso da ANCI e Sport e Salute S.p.A. per l’attuazione del Progetto Sport nei Parchi. La proposta del Comune di Morciano di Romagna, nell’ambito della Linea di intervento 1 (“Allestimento di nuove aree attrezzate e riqualificazione di quelle esistenti, in cofinanziamento con i Comuni”), ha ottenuto un finanziamento dal valore di 12.500 euro: somma a cui si aggiungeranno ulteriori 12.500 euro stanziati dall’amministrazione comunale.