Emergenza Covid: aiuti a famiglie ed imprese – Riepilogo e scadenze

Emergenza Covid: pacchetto di aiuti a sostegno delle famiglie e delle attività economiche colpite – Occhio alle scadenze

Il Comune di Morciano ha varato un corposo piano di interventi da oltre 200mila euro per sostenere i costi di scuola, formazione ed educazione di bambini e ragazzi 0-24 anni, famiglie in affitto e attività economiche sospese a causa zona arancione.
Di seguito l’elenco dei bandi già attivi con tutte le informazioni per i beneficiari, modalità di presentazione delle domande e riepilogo delle scadenze
👶🏻 Bonus 0-24 anni: Si tratta di un fondo dal valore complessivo di 80mila euro per il sostegno delle famiglie a basso reddito in cui siano presenti minori in età scolare o ragazzi frequentati l’università dai 0 ai 24 anni. I contributi hanno il valore di: 300 euro per la fascia 0-3 anni, 200 euro per gli studenti universitari 18-24 anni, 100 euro per bambini e ragazzi 4-18 anni.
🎯 Come presentare domanda: compilando l’apposito modulo online sul sito del Comune di Morciano al seguente indirizzo:
⏰ Scadenza: 4 Dicembre
🍎 Solidarietà alimentare: Si tratta di contributi per un valore di 50mila euro per l’acquisto di generi alimentari rivolti ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno. Possono avanzare domanda coloro i quali hanno ricevuto una variazione della propria situazione economica a causa della Emergenza Coronavirus.
🎯 Come presentare domanda: compilando l’apposito modulo online sul sito del Comune di Morciano di Romagna al seguente indirizzo:
⏰ Scadenza: dal 2 al 12 dicembre
☕ Contributo una tantum per attività economiche sospese: i bar e i ristoranti attivi nel mese di ottobre, e costretti alla chiusura se non per l’asporto a causa delle determinazioni nazionali e regionali che hanno portato all’ingresso dell’Emilia -Romagna in ‘zona arancione’, possono chiedere al Comune di Morciano un contributo di €750 quale integrazione al reddito di impresa. Le imprese devono essere regolarmente iscritte alla Camera di Commercio e devono possedere le dimensioni di micro e piccole imprese. Il fondo ha un valore complessivo di 22.500 euro
🎯 Come presentare domanda: scaricare l’apposito modulo disponibile sul sito del Comune di Morciano di Romagna all’indirizzo: Modulo e informazioni
Una volta compilata la domanda la stessa dovrà essere inviata alla PEC del comune con allegato copia dell’autorizzazione di pubblico esercizio.
⏰ Scadenza: dal 7 al 17 dicembre