Mensa scolastica – Al via le iscrizioni: informazioni, modulistica, certificazione Isee

Informativa mensa scolastica e autocertificazione Isee anno 2020-2021

Manuale per la procedura di iscrizione

Servizio mensa – Anno scolastico 2020/2021

A partire dal 13 Luglio 2020 e fino al 7 agosto 2020 saranno aperte le iscrizioni al servizio di mensa per l’anno scolastico 2020/2021 e l’autocertificazione ISEE per la riduzione del costo del pasto, attraverso la piattaforma web ECivis, già in funzione dall’anno scolastico 2018-2019.

Per ogni famiglia viene individuato un solo intestatario a cui è associato un unico conto elettronico (anche nel caso in cui più figli usufruiscano del servizio mensa), che potrà essere ricaricato attraverso il codice fiscale dell’intestatario del conto elettronico.

Il servizio è accessibile online attraverso il sito https://morcianodiromagna.ecivis.it

CHI SI DEVE ISCRIVERE:

– I minori che frequenteranno il primo anno di Scuola dell’Infanzia;

CHI NON SI DEVE ISCRIVERE:

I minori che frequenteranno il secondo anno di scuola dell’infanzia e il secondo, terzo, quarto e quinto anno di scuola primaria. In tal caso la procedura di iscrizione al servizio sarà rinnovata automaticamente.

Le famiglie che non intendono usufruire del servizio mensa potranno scaricare l’apposito modulo da compilare e inviare all’Ufficio Servizi Scolastici – all’indirizzo mail: sociale@comune.morcianodiromagna.rn.it oppure protocollo@morciano.it

Scarica il modulo

AUTOCERFICAZIONE ISEE

Attraverso la piattaforma ECivis le famiglie potranno compilare il modulo di autocertificazione del reddito ISEE per poter accedere alle tariffe scontate. La procedura di compilazione e trasmissione dell’autocertificazione avverrà esclusivamente online accedendo al sito https://morcianodiromagna.ecivis.it

TARIFFE E CONTRIBUZIONE MENSA

La Delibera di G.C. n. 176 del 25.11.2019 ha stabilito la tariffa del servizio di mensa per l’a.s. 2020/21. Di seguito viene riportato il costo del singolo pasto e la quota fissa annuale di iscrizione al servizio:

COSTO PASTO

Pasto giornaliero con ISEE uguale o superiore a €. 23.000,00

. 5 euro

Pasto giornaliero con ISEE compreso tra i 13.000,00 €. e i 22.999,000 €.

. 4.50

Pasto giornaliero con ISEE compreso tra i 7.500,00 €. e i 12.999,000 €.

. 4,00

Pasto giornaliero con ISEE inferiore ai 7.500,00 €.

. 3.50

Pasto giornaliero non residenti

. 5,00

QUOTA FISSA DI ISCRIZIONE

La quota fissa annuale di iscrizione al servizio (indipendente da ISEE) è così determinata:

– Scuola dell’Infanzia (40 ore): €. 154,00 annuali

– Scuola Primaria tempo pieno: €. 143,50 annuali

– Scuola Primaria tempo normale: €. 23,10 euro annuali (unica soluzione entro il 10 di ottobre)

L’ammontare complessivo del costo fisso di iscrizione sarà suddiviso in rate mensili, da ottobre a giugno (infanzia) e da ottobre a maggio (primaria), con prelievo automatico sul conto virtuale in capo a ciascun utente.

RICARICA DEL CONTO E PAGAMENTI

Con ulteriore informativa, successiva al termine delle iscrizioni, verranno indicate le nuove modalità di pagamento in adeguamento al regime di pago PA.

Per informazioni e supporto

Ufficio Servizi scolastici – Comune di Morciano di Romagna – Piazza del Popolo, 1 – 0541 851912 mail: sociale@comune.morcianodiromagna.rn.it – piattaforma reservio accessibile dal sito https://www.comune.morcianodiromagna.rn.it/ per fissare un appuntamento nel giorno dedicato.